Rottura del prezzo del bitcoin imminente: perché i tori e gli orsi di BTC stanno combattendo a $ 52K

Bitcoin deve superare un grande ostacolo a $ 52.000 per avere la possibilità di rompere nuovi massimi a breve termine.

Il prezzo di Bitcoin ( BTC ) si è consolidato nelle settimane precedenti poiché il sentiment e lo slancio hanno rallentato a passo d’uomo.

È molto naturale, poiché è anche impossibile lanciare un sei ogni volta

Pertanto, il consolidamento e la correzione sono necessari affinché il mercato si ricarichi prima di riprendere il trend rialzista. Diverse ragioni sono state fornite per una tale mossa correttiva nelle settimane precedenti, la principale è stata la vendita di baleneoltre a fattori macroeconomici, in particolare l’impennata dei rendimenti del Tesoro .

Tuttavia, il prezzo di Bitcoin è tornato in una zona di resistenza critica per la continuazione. Se quella zona di resistenza si rompe, i nuovi massimi storici sono di nuovo in gioco.

Zona di resistenza critica di Bitcoin a $ 52.000

Il prezzo di BTC sta attraversando un periodo difficile per rompere la zona di resistenza a $ 52.000, come mostra il grafico sopra. Questa zona di resistenza è fondamentale per un ulteriore rialzo, poiché ciò aprirebbe le porte da $ 55.000 a $ 56.000.

Non riuscire a sfondare nuovamente questa zona di resistenza sarebbe un peccato per i tori di Bitcoin e aprirebbe la porta verso un nuovo test del livello critico di $ 46.000. Confermerebbe anche un’ulteriore debolezza per BTC / USD poiché è ancora del 17% al di sotto dell’attuale massimo storico di $ 58.000 .

Tuttavia, l’aspetto rialzista di questa struttura è il numero di test che la zona di resistenza ha visto. Dato che questa zona di resistenza è stata testata più volte, dovrebbe indebolirsi ad ogni tentativo.

Pertanto, un altro test della zona di resistenza dovrebbe generare ulteriore forza per un breakout del prezzo verso $ 55.000.

Il dollaro mostra forza insieme al rendimento a 10 anni

Le ragioni principali della debolezza del Bitcoin sono una rinascita del dollaro e l‘ aumento dei rendimenti del Tesoro a 10 anni .

Tuttavia, entrambi questi rally stanno ora affrontando zone di resistenza, come mostrano i grafici. È improbabile vedere ulteriore forza nel dollaro, poiché questa zona di resistenza cruciale dovrebbe reggere. Se questa zona di resistenza a 92,50 punti tiene, è previsto un nuovo test della zona di 91 punti. Una tale mossa probabilmente aumenterebbe il prezzo di Bitcoin.

Anche i titoli di Stato stanno affrontando un’area cruciale di resistenza, che dovrebbe anche impedire, o almeno arrestare, qualsiasi slancio al rialzo. I rendimenti sono aumentati di quasi il 75% nel 2021, il che è una mossa gigantesca in generale. Pertanto, i test al ribasso stanno diventando più probabili, soprattutto quando i rendimenti entrano in una vasta area di resistenza.

Quindi, un’inversione del rally del dollaro e dei rendimenti dovrebbe avere un effetto positivo sul prezzo di Bitcoin. Tuttavia, vale la pena notare alcune cose che devono prima accadere affinché BTC / USD riprenda la sua corsa al rialzo.