Casa lancia il portafoglio crittografico privato gratuito per i principianti Bitcoin

È questo il portafoglio facile da usare che porterà più utenti mainstream in Bitcoin?

In breve

Il servizio di sicurezza Bitcoin Casa ha lanciato un portafoglio mobile gratuito.
Casa Wallet ha un’impostazione predefinita senza semi e include una funzione di verifica dello stato di salute.
Non c’è un tappo di sicurezza Bitcoin, ma Casa offre servizi premium per importi maggiori.
Casa ha a disposizione un servizio complesso per gli hodlers seri che vogliono conservare il loro Bitcoin in modo sicuro, ma ora l’azienda punta ad un pubblico molto più informale con il nuovo Portafoglio Casa Wallet.

Il Portafoglio Casa è costruito all’interno della stessa applicazione mobile dei servizi di abbonamento premium multifirma dell’azienda, ma è completamente gratuito da usare e indirizzato ai nuovi arrivati crittografati e a quelli con quantità minori di Bitcoin.

„La genesi del Portafoglio Casa risale al 2018, quando i nostri clienti premium hanno iniziato a chiederci un portafoglio che si sarebbero sentiti a loro agio a consigliare alla famiglia e agli amici“, ha scritto Michael Haley di Casa, in un post del blog. „Ci siamo resi conto che non c’era un’opzione sul mercato così facile come un portafoglio di custodia, ma che rimaneva fedele ai valori Bitcoin di dare il pieno controllo e la sovranità sul proprio denaro. Così abbiamo deciso di costruirne una proprio all’interno della nostra app Keymaster“.

Il portafoglio ha un’impostazione predefinita senza semi, il che significa che l’app crea una chiave sul telefono e poi divide un backup tra Casa e il servizio cloud del produttore del sistema operativo del telefono – Apple o Google.

Include anche una funzione di Health Check

Include anche una funzione di Health Check per garantire che la chiave sia ancora funzionante, che il seme sia conservato in modo sicuro, che il portafoglio sia protetto e che la firma funzioni. Non è richiesta alcuna transazione per eseguire la verifica dello stato di salute.

Il Portafoglio Casa può essere utilizzato per contenere qualsiasi quantità di Bitcoin: non c’è limite al servizio gratuito. Tuttavia, Casa consiglia di utilizzare uno dei suoi servizi premium per una maggiore quantità di Bitcoin e per una detenzione a lungo termine, visti gli elementi di sicurezza aggiuntivi disponibili. Casa intende aggiungere ulteriori funzionalità nei prossimi mesi, così come ulteriori consigli di sicurezza per i nuovi arrivati.

L’uscita di Casa Wallet avviene sulla scia dell’annunciato investimento di Mantis VC, il nuovo fondo early-stage co-fondato da DJ di musica elettronica, The Chainsmokers.

Si tratta di un altro passo verso la possibilità per gli utenti di proteggere il proprio Bitcoin, e viene a seguito di una forte risposta da parte del co-fondatore di Casa e Chief Technical Officer Jameson Lopp ai rapporti che lo scambio Coinbase sta vendendo software di analisi alla Drug Enforcement Agency (DEA) e all’Internal Revenue Service (IRS) degli Stati Uniti. „Non è una sorpresa, la nostra sfiducia in voi è rafforzata, renderemo il vostro software di analisi obsoleto“, ha twittato.